BONUS RISPARMIO ENERGETICO 2022-2023-2024 AZIENDE E PRIVATI

Grazie alla proroga della legge di stabilità, sarà possibile usufruire fino al 31.12.2024 delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico nella misura del 65% per interventi effettuati su singole unità immobiliari civili e produttive. Per gli interventi di riqualificazione energetica che riguardano le parti comuni degli edifici condominiali, la detrazione del 65% è prolungata fino al 31.12.2024, e sarà possibile usufruire di detrazioni più elevate che variano dal 70 al 75%.


DETRAZIONE PER RISPARMIO ENERGETICO 2022-2023-2024. CHI NE BENEFICIA

Sono oggetto di detrazione gli edifici e le unità immobiliari residenziali esistenti. Potranno godere dell’agevolazione coloro che hanno l’immobile in comodato, persone fisiche, società di persone, società di capitali, associazioni tra professionisti, condomini, inquilini, enti pubblici ed enti privati; sono esclusi enti che svolgono attività commerciale e i titolari di reddito d’impresa che non esercitano nei fabbricati la loro attività.

Sarà possibile detrarre il 65% di tutte le opere funzionali per la realizzazione dell’opera come ad esempio: opere provvisionali per la sicurezza, manodopera e materiali. Le detrazioni saranno erogate in 10 rate di medesimo importo a cadenza annuale.

Contattaci subito: offriamo un servizio completo di disbrigo pratiche burocratiche, per aiutarti a ottenere i tuoi incentivi!