Bando ISI INAIL 2018 per l’anno 2019

Ci pensiamo noi a fornirvi la consulenza adatta per accedere al fondo…

 

A CHI È RIVOLTO?

Rivolto alle imprese anche individuali, iscritte all’INAIL, Camera di Commercio, settori industria e artigiane.

 

STANZIAMENTO

Il fondo viene erogato in misura del 65% della spesa sostenuta (costi pratiche, oneri tecnici, opere complementari compresi) fino ad un tetto massimo di euro 130.000 per azienda.

 

OGGETTO DEL BANDO

Con il bando INAIL ISI 2018 vengono messi a disposizione delle aziende 300.000.000,00 euro per incentivare gli investimenti volti al miglioramento della salute e della sicurezza sul lavoro, rientra pertanto nel nostro caso, la rimozione dell’amianto (eternit) ed il rifacimento della copertura. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

 

CHE SERVIZIO VI OFFRIAMO?

I  FASE: PRE-FATTIBILITA’ GRATUITA

  • raccolta e analisi della check-list interamente compilata dal cliente (con relativi allegati);
  • reperimento credenziali INAIL dell’azienda (tempistica Inail per il rilascio n°2gg lavorativi);
  • verifica della pre-fattibilità del progetto da sottoporre all’Ente;
  • profilazione dell’azienda sul sito INAIL per la predisposizione della domanda di contributo;
  • stesura del programma d’investimento;
  • calcolo del punteggio.

 

II  FASE: PREDISPOSIZIONE RICHIESTA CONTRIBUTO

  • stesura e comunicazione al cliente delle linee guida da ottemperare per il buon esito dell’agevolazione;
  • ottenimento del codice univoco della pratica e comunicazione al cliente;
  • formazione a distanza in webinair per la gestione del click-day da parte del cliente (necessaria la partecipazione ad almeno una sessione formativa);
  • preparazione e gestione del click day;
  • comunicazione esito graduatoria INAIL.

 

III  FASE: PROTOCOLLO DOCUMENTAZIONE (SOLO A SEGUITO DI ESITO POSITIVO DELLA GRADUATORIA)

  • predisposizione della documentazione tecnica prevista dalla normativa;
  • verifica documento valutazione rischi;
  • predisposizione da parte di un tecnico abilitato della perizia giurata;
  • protocollo della documentazione alla sede INAIL di competenza;
  • gestione iter burocratico della pratica;
  • predisposizione delle eventuali integrazioni documentali.

 

IV  FASE: RENDICONTAZIONE PROGETTO

  • eventuali incontri con i funzionari INAIL delle sedi competenti;
  • monitoraggio ricezione lettera di concessione contributo;
  • predisposizione della documentazione per l’eventuale richiesta di acconto del contributo;
  • predisposizione delle eventuali integrazioni documentali;
  • predisposizione e protocollo della rendicontazione di fine lavori e richiesta liquidazione del contributo.

 

TEMPISTICHE E FUNZIONAMENTO

Entro 30 maggio 2019 inserimento azienda, caricamento dati sul portale INAIL, assegnazione codice identificativo.

Giugno (la data verrà comunicata) click-day, dopo circa 1 settimana vengono pubblicate le graduatorie.

In caso di esito positivo entro 30 gg. consegnare la perizia giurata ed il completamento della domanda.

Fino a Novembre 2019 verifica della documentazione.

Novembre 2019 Ricevimento della PEC che da diritto al contributo, da quì si ha tempo 1 anno per eseguire, saldare e rendicontare i lavori.

A circa 100 giorni dal ricevimento della documentazione tecnica, rendiconti, contabile bonifici… si riceve il bonifico del finanziamento.

Contattaci per maggiori informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono/Cellulare (richiesto)

Località (richiesto)

Oggetto/Descrizione (richiesto)

Confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA PRIVACY e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 per ricevere risposta