Copiose perdite in un luogo pubblico e delicato come la Scuola Materna di Bereguardo (PV), hanno convinto l’amministrazione ad intervenire drasticamente realizzando un nuovo manto di copertura robusto e sicuro affidandoci l’appalto per il rifacimento della copertura.

La nostra ditta sotto la direzione lavori dell’ Ing. Mauro Ferraresi ha svolto perfettamente questa complessa opera creando un idoneo piano di appoggio per il manto di copertura in pannelli Alubel Alutech Dach, la realizzazione di una struttura zincata regolabile per ottenere un’adeguata pendenza è stata la soluzione al problema delle continue infiltrazioni.

La copertura color testa di moro si è integrata perfettamente con il fabbricato e grazie alle lastre traslucide Lexan si è potuto mantenere l’apporto solare che l’interno riceveva dai lucernari, le particolarità di questa opera sono le lattonerie che hanno dovuto raccordare il nuovo manto di copertura con la struttura esistente, la nostra soluzione è stata la formazione di un’ulteriore sottostruttura in grado di ospitare l’isolante (evitando grossi ponti termici) e il rivestimento in alluminio di questi spazi creati.

L’urgenza e la seguente programmazione dei lavori durante il periodo scolastico e la richiesta della committenza che desiderava di far usufruire ai bambini gli spazi limitrofi al cantiere, ci hanno fatto adottare delle misure extra riguardanti la sicurezza. È stata installata una sicura recinzione all’interno della quale si è potuto installare il ponteggio perimetrale e si è potuto delimitare gli spazi concessi ai bambini.