In provincia di Pavia sorge un’opera che nasce dal connubio di una maestranza fortemente qualificata ed un prodotto di alta qualità, sita in Santa Maria della Versa.

Si sono sfruttate le caratteristiche del pannello Alutech Dach per rinnovare completamente la copertura esistente in amianto sotto l’attenta Direzione dell’Arch. Carlo Sozzi di Stradella (PV).

Il lavoro è stato caratterizzato da diverse fasi: partendo dall’aspetto della sicurezza, è stato installato un ponteggio a sbalzo perimetrale dalla ditta M.B. Ponteggi di Mauro Barbaglio in grado di permettere ai nostri operatori di lavorare il completa sicurezza.

Procedendo con la rimozione dell’esistente copertura in cemento amianto abbiamo poi realizzato un’orditura in listelli di legno 5X4 con interposto ulteriore strato di coibentazione in polistirene di spessore 4 cm. al di sopra della soletta portante in cemento armato pre-esistente ed in fine si è arrivati alla posa del pannello di copertura Alutech Dach in alluminio color verde rame antico.

Dalle immagini si può capire quanto i piccoli particolari facciano la differenza per ottenere un’eccellente lavoro.

Grazie alle nostre maestranze qualificate e specializzate abbiamo realizzato raccordi con camini, chiusure di testata, scossaline, angolari di scolo acqua, rivestimenti a “cappello” dei camini e addirittura un canale a scomparsa nel lato mansarda sono tutti elementi realizzati “ad hoc” che possono esser realizzati solo da chi si è creato in questo mestiere, nel corso degli anni, un “bagaglio” di esperienza notevole.